La guerriglia in Sudan è ormai una costante e la catastrofe si consuma senza nessuna telecamera che documenti lo scempio. Sparatorie e azioni terroristiche sono normale amministrazione non solo nella capitale ma in pressoché tutto il Paese. La foschia della morte avanza inesorabile dal centro sino ai confini più estremi dello Stato. La violenza non guarda in faccia nessuno e chiunque può essere massacrato senza pietà… dov’è l’Organizzazione delle Nazioni Unite? O meglio, dov’è la Disorganizzazione delle Nazioni Disunite?