Dopo la pessima figura fatta dal cosiddetto regno di Spagna dinanzi al mondo occorre fare due minime ma doverose osservazioni. La prima riflessione è la seguente: un alfonsino non è in grado di regnare nonostante la Prammatica Sanzione di Ferdinando VII. La seconda riflessione è forse ancor più pietosa della prima per la povera Spagna un tempo nobile e cioè la signorina principessina che cosa diamine farà quando siederà sullo pseudo-trono del regno? La Spagna è già ridicola oggi, chissà domani! Qualcuno può immaginare la principessina marciare? O forse la vedrebbe meglio marcire? La storia chiarirà tutto.