Il famigerato drone che qualcuno dice di Mosca caduto in Romania vi sono serie possibilità che sia un drone targato NATO fatto cadere di proposito dagli occidentali in territorio romeno per alimentare la tensione che già sussiste tra Russia e Alleanza Atlantica. Ora, se così fósse la guerra russo-ucraina o per meglio dire Russia-NATO prenderebbe tutt’altra piega perché sarebbe il Patto Atlantico l’artefice di un finto attacco a sé stesso utile per giustificare un eventuale intervento militare più pesante di quello posto in essere sinora. Se così fósse sarebbe un volgare trucco – peraltro messo in atto da gran parte delle maggiori Potenze militari del mondo in ogni periodo storico – per trovare un casus belli reale – e non fasullo come quello attualmente sbandierato – che possa reggere senza timore di smentita dinanzi alla Comunità Internazionale tra l’altro comunque già a guida anglofona. Per l’Europa sarebbe la catastrofe più assoluta.