Testudo Arietata
  • Home
  • CHI SIAMO
  • FONDATORE
  • ORGANIGRAMMA
  • Quartier Generali
  • AFRICA
  • AMERICA
  • ASIA
  • EUROPA
  • OCEANIA
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Testudo Arietata
  • Home
  • CHI SIAMO
  • FONDATORE
  • ORGANIGRAMMA
  • Quartier Generali
  • AFRICA
  • AMERICA
  • ASIA
  • EUROPA
  • OCEANIA
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Testudo Arietata
No Result
View All Result
Home Europa

Il 212° anniversario de La Benemerita si avvolge di vergogna

5 Giugno 2026 - 23:10

Il 212° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri assume una forma a dir poco pagliaccesca. Le istituzioni presenziano a Reggio Calabria – chissà perché – proprio per ammirare le dimostrazioni che i militi della Benemerita offrono loro gratuitamente. È un tripudio di retorica di basso rango: paracadutisti che scendono dal cielo, carabinieri a cavallo che fanno il loro misero carosello, qualche motocicletta sfila in modo oggettivamente ignobile, qualche gazzella procede a rilento ma procede, gli elicotteri solcano i cieli sopra il mare offrendo pure una dimostrazione ai convenuti istituzionali e non. Non può mancare qualche decorazione assegnata a questa o quella bandiera e improvvisamente si diffondono le note della marcia d’ordinanza dell’Arma, la Fedelissima. Le istituzioni presenti sul luogo siccome non sanno marciare camminano goffamente al passo appunto de La Fedelissima. Il teatro è oggettivamente inguardabile ma qualche stretta di mano di circostanza sistema tutto. I soliti tirapiedi – opportunisti per definizione – si fanno inquadrare vicino al Governo dalle telecamere di regime e senza nessuna vergogna sorridono e sorridono ancóra. Tutti i presenti, nessuno escluso, non sanno nemmeno la motivazione per la quale si trovano in quel luogo, lo si vede dalle loro espressioni spaesate. Ma la scena più bella ricorre quando i militari, le istituzioni e le persone presenti canticchiano l’inno nazionale italiano: lo intonano – se così si può dire – dinanzi al Monumento dedicano a Sua Maestà Re Vittorio Emanuele III. Sul Monumento si può infatti leggere: “Reggio a Vittorio Emanuele III, maggio MCMXXXII A. X E.F.”. La Repubblica Italiana cade così nella vergogna più fosca, celebra di fatto sé stessa dinanzi a Sua Maestà; ma l’Italia non ha rinnegato la Monarchia nel 1946? Per la cronaca segnaliamo che i Carabinieri nascono nel 1814 quando la Repubblica Italiana neppure esisteva; segnaliamo inoltre che il motto dell’Arma è il seguente: “Nei Secoli Fedele” ciononostante i militi de La Benemerita hanno dimostrato un’infedeltà francamente riprovevole in quanto hanno tradito la Monarchia per sposare la Repubblica. Segnaliamo ancóra che il Patrono dell’Arma è la Virgo Fidelis ovverosia la Madre di Cristo ciononostante è noto a tutti che i Carabinieri sono completamente scattolicizzati, non conoscono la Madonna, accettano tutte le religioni e parecchi di essi essendo addirittura musulmani o appartenenti ad altri credo non conoscono neppure lontanamente la Beate Vergine Maria. Insomma, un disastro totale che la Repubblica Italiana si ostina a non ammettere; questa manifestazione dimostra un’altra volta che la misera Italietta odierna non è altro che una barzelletta che fa piangere. È bene segnalare ai gentili lettori che la Repubblica Italiana sta vivendo ancóra oggi sulla gloria della Monarchia Sabauda. La Repubblica Italiana non ha creato pressoché nulla di suo ma sta usando tuttora parecchia simbologia partorita dalla Casa Reale.

Share30Share5
Next Post

Enigma in Montenegro

Testudo Arietata

MENÙ

  • CHI SIAMO
  • FONDATORE
  • ORGANIGRAMMA
  • QUARTIER GENERALI
  • CONTATTI

MONDO

  • AFRICA
  • AMERICA
  • ASIA
  • EUROPA
  • OCEANIA

© Davide Rossi - Tutti i diritti riservati 2023 - P.IVA 04050410135 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze sui cookie

No Result
View All Result
  • Home
  • Chi siamo
  • Fondatore
  • Organigramma
  • Quartier Generali
  • Africa
  • America
  • Asia
  • Europa
  • Oceania
  • Contatti
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?