Benché oggi sia il quattro giugno è doveroso tornare ancóra per un attimo alla Festa della Repubblica del due giugno. È doveroso perché è giusto segnalare che oltre all’infinità di idiozie già osservate jeri e l’altro jeri vi sono stati politicanti assenti malgrado si proclamino “patrioti” termine di cui non conoscono neppure il significato. L’immensa buffonata continua tra le risate del pubblico e qualche brindisi nei palazzi dello pseudo-potere. È obbligatoria un’altra riflessione; qualcuno ha visto quali armamenti ha esibito la Repubblica Italiana durante la pseudo-parata militare: rottami, giocattolini e modellini come quelli che si acquistano nelle riviste dedicate. Qualcuno ha mai visto quali armamenti sfoderano durante le loro parate militari Paesi come la Russia, la Cina e la Corea del Nord. Che delusione! L’Italia e in generale l’Europa si coprono di ridicolo da sole e il mondo gode.